Con il nuovo apparecchio, che è il decimo acquisito da Etihad Cargo, la compagnia conta una flotta operativa formata da cinque A330F e altrettanti cinque Boeing B777F. La compagnia sta vivendo una fase di costante crescita ance nel trasporto aereo delle merci e nei soli ultimi dodici mesi ha aggiunto dieci nuove rotte, trasportando 602.026 tonnellate. Il presidente e e Ceo James Hogan spiega che "Etihad Cargo produce un miliardo di dollari di fatturato, che la rende una delle compagnie merci di maggior successo nel mondo". La divisione Cargo è nata nel 2004, solo un anno dopo la costituzione di Etihad.
Come ha fatto nel trasporto passeggeri, anche in quello delle merci la compagnia ha attivato diverse collaborazioni: con Avianca per il Sud America e con AirBridgeCargo negli Stati Uniti, Medio Oriente e Russia. Oggi, dallo hub di Abu Dhabi, Etihad Cargo serve 124 destinazioni con voli belly o full freight.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!