Il terminal di Tremestieri dovrà sostituire il porto storico di Messina in tutte le attività d'imbarco e sbarco dei veicoli pesanti che devono attraversare lo Stretto. La struttura esiste da alcuni anni, ma finora ha operato in modo parziale e discontinuo, costringendo di fatto i veicoli pesanti ad attraversare il centro cittadino, con limiti di circolazione e il pagamento di un ecopass. Da anni, gli autotrasportatori siciliani chiedono la sistemazione di Tremestieri e forse il prossimo agosto potrebbe avvenire il passo decisivo, con l'apertura dei cantieri. Lo ha dichiarato a Messina il 27 marzo 2017 il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!