Il bilancio 2016 di Deutsche Bahn torna in attivo, grazie soprattutto alla crescita dei passeggeri. Lo scorso anno, infatti, la società ferroviaria tedesca ha trasportato 139 milioni di persone, 7,1 milioni in più del 2015 (+5,4%). Il fatturato aggregato ha raggiunto i 40,6 miliardi di euro, con un incremento annuale dello 0,3%, con un utile prima delle tasse (ebit) di 1,95 miliardi (+10,6%).
Nel trasporto merci, però, Deutsche Bahn riduce i volumi: nel 2016, la società ha trasportato 94,7 milioni di tonnellate, con una flessione del 3,8%. Crescono però le attività logistiche di DB Schenker: il numero di spedizioni terrestri è aumentato dello 0,3%, mentre i volumi di quelle aeree del 4,5%, quelle marittime del 3,3% e il fatturato della logistica per conto terzi aumenta del 7%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!