Per pochi secondi non è avvenuto un altro incidente mortale causato dal crollo di un cavalcavia sulla strada sottostante, dopo quelli della Statale 35 e dell'autostrada A14. È avvenuto lungo la Tangenziale di Fossano, dove nel primo pomeriggio del 18 aprile ha ceduto una campata dell'asta dello svincolo di Marene, situato nel Comune di Fossano al chilometro 231, sulla Statale 231 Santa Vittoria. Durante il crollo, sotto al ponte c'era un'autovettura dei Carabinieri, parcheggiata durante un posto di blocco. Poco prima del cedimento, i militi hanno sentito la struttura scricchiolare e si sono allontanatati a piedi. L'unico veicolo coinvolto è stata proprio la vettura vuota dell'Arma, schiacciata sotto la struttura.
L'Anas ha chiuso al traffico la Statale 231 in entrambi i sensi di marcia. In presidente della società stradale ha istituito una commissione d'inchiesta interna per accertare cause e responsabilità, formata dal generale dei carabinieri Roberto Massi, direttore della Tutela Aziendale di Anas, e composta da due ingegneri strutturisti ed esperti di tecniche costruttive. Anche il ministero dei Trasporti sta predisponendo una commissione per indagare sull'accaduto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!