Tirrenia Cin compensa la recente vendita in Spagna (ad Acciona Trasmediterranea) della nave Dimonios con l'arrivo a noleggio di una nave altrettanto moderna e apprezzata sul mercato, costruita dallo stesso cantiere navale (il cantiere Visentini di Rovigo). L'unità destinata a entrare a far parte della flotta Tirrenia è la Wedellsborg, nave ro-ro consegnata nel 2014 e in grado di garantire una capacità di carico pari a 2.500 metri lineari e di raggiungere 20 nodi di velocità.
L'unità in questione, di proprietà della società Visemar di Navigazione e noleggiata a lungo termine alla società danese Weco (ex Nordana), è stata presa in subnoleggio alla compagnia di Onorato per un periodo di due anni con una rata di nolo di circa 17mila euro al giorno. Dal gruppo Onorato Armatori confermano che la Wedellsborg entrerà in servizio per il gruppo così come testimoniato anche da alcune immagini fotografiche scattate durante la sosta in bacino della nave presso i cantieri Palumbo di Malta da dove è uscita ridipinta con le scritte Tirrenia Cargo sulla fiancate. Su quale linea ro-ro entrerà in servizio non lo sappiamo ancora, ma fonti informate parlano di un probabile impiego sul collegamento avviato recentemente fra i porti di Livorno, Catania e Malta.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio fonte Regione Veneto VNT
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!