La nave era salpata da Piombino e stava navigando verso il porto Isola Bianca di Olbia, quando poco dopo le due del mattino di domenica 14 maggio 2017 l'equipaggio ha notato fuoco a bordo. Secondo un comunicato di Moby, le fiamme sono scaturite a causa di un corto circuito avvenuto in un autoarticolato frigorifero parcheggiato nel garage del ponte numero tre. La compagnia spiega che l'equipaggio ha attivato l'impianto fisso antincendio con CO2, spegnendo così le fiamme prima che si propagassero ai veicoli circostanti.
La Moby Giuseppe Sa ha così proseguito la navigazione in modo autonomo, sotto la sorveglianza delle Autorità marittime, e subito dopo l'approdo a Olbia sono stati evacuati gli 88 passeggeri e i 25 membri dell'equipaggio, lasciando spazio alle verifiche dei Vigili del Fuoco. Nella nota, Moby precisa che le partenze sulla rotta tra Olbia e Piombino sono garantite da altre navi, mentre viene ripristinata la Moby Giuseppe Sa, che non ha subito danni gravi.
Nei garage della nave erano caricati dieci autoarticolati, sette semirimorchi, un furgone, 34 camper e un'autovettura. Gli autisti di veicoli industriali erano undici, gli altri erano viaggiatori. Nessun veicolo, oltre quello da cui è scaturito l'incendio, ha subito danni e non si registra alcun ferito.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!