Il 22 maggio si è svolta a Bologna l'assemblea di Federtrasporti, il raggruppamento che raccoglie i consorzi d'autotrasporto. Durante l'incontro, i partecipanti hanno confermato alla presidenza Claudio Villa del Conap di Piacenza, che è affiancato nel Comitato esecutivo dai vicepresidenti Roberto Grechi del Cafa e Paolo Morea del Can. "È stato un triennio impegnativo in cui abbiamo dovuto lavorare molto per curare le ferite procurate dalla crisi e che purtroppo in qualche caso hanno investito direttamente alcune realtà associate", ha commentato Villa. "Adesso però le difficoltà sono alle spalle, il nostro magazzino di 20mila metri quadrati a Secugnago (Lodi) è stato concesso in locazione e anche quelli altrettanto grandi di Venturina (Livorno) sono completamente pieni, grazie ai contratti in essere con primarie multinazionali dell'acciaio e della chimica".
Nel passato triennio, Federtrasporti ha anche potenziato i servizi della controllata Federservice, offerti anche a imprese terze. L'Assemblea ha anche eletto il Consiglio di amministrazione, che è stato allargato a quindici componenti, che sono: Luciano Barattini (Carp, Pesaro), Silvio Camanini (Gam, Frassine/MN), Lorenzo Capatti (CFT/Ferrara), Ostilio Cheli (Rat, Calenzano/FI), Fabio Chimera (Nuova Ute, Empol/FI), Mario Cortelazzi (Federtrasporti SPA), Salvatore Di Cristina (GTV, Venturina/LI), Cosimo Di Giorgio (Caag, Guidonia/RM), Luciano Gallan (Cam, Mestre/VE), Roberto Nocciolini (Cacif, Follonica/GR), Innocenzio Antonio Sarubbi (Sar, Ravenna), Eugenio Zaninoni (Coap, Piacenza).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!