A poche settimane dal superamento della soglia dei 20mila teu, segnato dalla stessa Orient Overseas (International) Limited lo scorso marzo, la compagnia cinese ha oltrepassato anche quella dei 21mila teu con la nuova OOCL Hong Kong che ha una stiva di 21.413 teu, battezzata lo scorso 12 maggio. La nave è lunga 399,87 metri, larga 58,8 metri e alta 32,5 metri. "Di fronte alla crescente concorrenza e alla pressione dei costi, dobbiamo prendere decisioni coraggiose e utilizzare navi di dimensioni maggiori e con elevata efficienza, per competere in modo efficace come compagnia globale nel trasporto di container", ha commentato C. C. Tung, presidente di OOCL. Il dirigente ha anche ringraziato DBS Ban che ha contribuito alla costruzione della nave dal punto di vista finanziario.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!