I Governi del Marocco e della Spagna stanno affrontando una difficile trattativa sul numero di autorizzazioni bilaterali all'autostrasporto, con i marocchini che chiedono un aumento e gli spagnoli che vogliono limitarlo. In un primo momento, gli spagnili hanno concesso tremila autorizzazioni, ma gli autotrasportatori marocchini ne hanno chieste molte di più, minacciando il blocco del porto di TangerMed e dell'ingresso dei camion spagnoli in Marocco (gli autotrasportatori spagnoli sono molto attivi lungo la costa atlantica, fino al Senegal). Dopo la minaccia marocchina, il Governo spagno ha concesso altre cinquemila autorizzazioni, che però dureranno qualche mese, poi si riproporrà il problema, mentre proseguono le trattative tra i due Governi per trovare una soluzione definitiva.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!