Elio Guaglio era nato a Milano nel 1945 e dopo il diploma iniziò a lavorare alla Pirelli, ma iniziò presto l'attività giornalistica nel settore del trasporto diventando redattore della testata Autocarri e Autobus della Editoriale Gesto. Elio seguì il passaggio del giornale alla società editrice Vado e Torno, dedicandosi al solo trasporto di passeggeri nella redazione di Autobus. Gli ultimi anni del suo lavoro giornalistico li trascorse nella redazione di Tuttotrasporti, dove divenne il capo-redattore del supplemento Passeggeri. Dopo la pensione, si è interamente dedicato al volontariato, mettendo le sue competenze al servizio dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri.
Elio per molti non era solo un collega, ma un vero amico, per la sua capacità di trascendere dal lavoro sia nel dialogo, sia nella vita. Con Elio potevi parlare di libri, di cinema, di musica (dove era un esperto in Country, Blues e Rock'n Roll, conducendo anche trasmissioni radiofoniche dedicate in alcune emittenti milanesi) e di cucina (come hanno sperimentato le tantissime persone che hanno avuto il piacere di un invito alla sua tavola). Grazie alla sua simpatia, alla generosità e allo humor, Elio si era fatto amare e apprezzare in ambienti diversi. Perciò lascia in tutti noi un vuoto incolmabile.
La redazione di TrasportoEuropa porge le condoglianze ai figli Aronne e Federica. I funerali si svolgeranno martedì 4 luglio 2017 alle ore 11:00 alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio, in Alzaia Naviglio Grande 32, a Milano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!