Da collaboratori esterni a dipendenti diretti: questo è il salto di qualità compiuto a luglio 2017 dai 140 addetti allo hub Palletways di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, che è la principale piattaforma di smistamento dell'Italia centrale. In una nota diffusa il 6 luglio, la società spiega che: "Palletways che come molte aziende della logistica ha affidato per anni la gestione dello hub di Bologna a imprese terze, ha assunto la strategica decisione di iniziare una gestione diretta, con proprio personale, per rispondere alla crescita dei volumi e al conseguente aumento della complessità delle operazioni garantendo gli standard qualitativi che da sempre caratterizzano il Network Palletways".
Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia, precisa che "il rapido sviluppo delle nostre attività necessitava una risposta altrettanto rapida nel gestire l'aumento dei flussi. In controtendenza con il nostro settore, abbiamo optato per l'insourcing del personale dell'hub perché ci permette una gestione diretta sull'operatività del nostro più importante centro di smistamento in Italia, garantendo un servizio impeccabile ai nostri clienti".
Questo è il secondo passo in tale direzione, dopo l'acquisizione del concessionario bolognese Topco, integrando i suoi dodici dipendenti, avvenuta a dicembre 2016 e il controllo diretto delle concessioni di Bologna, Modena e Parma. Con queste nuove assunzioni, la filiale italiana del network raggiunge i 220 dipendenti diretti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!