Il 13 luglio 2017, il ministero dei Trasporti comunica che il ministro dei Trasporti ha incaricato il professor Giuseppe Catalano, ordinario all'Università Sapienza, di coordinare la struttura tecnica di missione del ministero per l'indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l'alta sorveglianza, di cui è già stato componente. Il professor Catalano subentra al professor Ennio Cascetta, ordinario alla Federico II di Napoli, che si è dimesso nei giorni scorsi ed è stato nominato dal ministro Delrio amministratore unico di Ram – Rete Autostrade Mediterranee, società in house del Ministero.
"Nell'augurare buon lavoro al professor Catalano e al professor Cascetta nei nuovi incarichi ringrazio Ennio Cascetta per aver coordinato in questi due anni la nuova struttura tecnica, grazie alla quale è stata impostata l'azione strategica del ministero nella direzione di una maggiore chiarezza di obiettivi ed efficacia nei provvedimenti", ha dichiarato Delrio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!