Dopo avere ceduto nel 2009 il pacchetto di controllo di Hapag-Lloyd, il Gruppo Tui annuncia la vendita delle restanti 8,5 milioni di azioni, uscendo completamente dal settore del trasporto marittimo dei container. Il chief financial officer della società, Horst Baier, ha dichiarato che le risorse provenienti dalla vendita saranno stanziate per trasformare Tui in una società specializzata solamente nei servizi turistici e, in particolare, nelle crociere e negli hotel. Dopo la prima cessione del 2009, Tui rimase con il 43,3% del capitale di Hapag-Lloyd, che ha dismesso progressivamente dal 2011 a oggi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!