Sennder ha sede a Berlino e produce software per la digitalizzazione delle procedure di spedizione. Scania non ha precisato l'entità della somma investita nella società tedesca, dichiarando solo che l'assegna staccato è a sette cifre. La soluzione offerta da sennder su basa su un software proprietario che mostra in tempo reale tariffe, tracciamento, rapporti personalizzati e allarmi automatici nelle attività di autotrasporto. Il programma comprende applicazioni per autisti, strumenti per la gestione della flotta e strumenti per gli spedizionieri.
"La digitalizzazione è uno dei fattori strategici del cambiamento dell'ecosistema del trasporto e della logistica", spiega Daniel Wedberg, responsabile del Corporate Management and Venture Business di Scania. "Investire in sennder è coerente con la nostra direzione strategica e con i nostri sforzi per sostenere i clienti nella digitalizzazione delle loro attività e delle operazioni".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!