In particolare, l'esonero riguarda le nuovi assunzioni o le trasformazioni a tempo indeterminato avvenute tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018 per gli studenti che hanno svolto presso il medesimo datore di lavoro attività di alternanza scuola-lavoro, entro sei mesi dall'acquisizione del titolo di studio. Il beneficio vale anche per gli studenti che hanno svolto presso lo stesso datore di lavoro periodi di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore, il certificato di specializzazione tecnica superiore o periodi di apprendistato in alta formazione, sempre entro sei mesi dall'acquisizione del titolo di studio. Il contributo massimo concesso è di 3250 euro l'anno per tre anni dalla data di assunzione o strasformazione.
La richiesta dell'esenzione deve avvenire per via telematica tramite la procedura Diresco e l'ammissione segue l'ordine cronologio di presentazione delle domande. Questo è un dato importante, perchè lo stanziamento ha un importo prefissato, quindi se le richieste sono maggiori dello stanziamento, gli ultimi arrivati non potrebbero avere accesso al beneficio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!