In un'intervista all'agenzia Bloomberg, il Ceo di XPO Logistics, Bradley Jacobs, ha dichiarato che la società è pronta a investire otto miliardi di euro per espandersi a livello globale tramite acquisizioni. La volontà di conquistare altre imprese di logistica non è nuova ed era già stata espressa lo scorso aprile e giugno, ma ora l'amministratore delegato pone sul tavolo una cifra, anche se non indica quali potrebbero essere gli obiettivi. Per esempio, non sappiamo se la società statunitense (che ha già digerito la francese Dentressangle e la connazionale Con-way) intende puntare su una multinazionale o su diverse imprese più piccole. A tale proposito, ricordiamo che il nome della società compare anche tra i potenziali candidati ad acquisire Ceva Logistics, della cui vendita si è tornato a parlare nelle scorse settimane.
Le risorse per aprire la campagna acquisti sono arrivate anche da una offerta pubblica di undici milioni di azioni svolta nei giorni scorsi, con un prezzo di 60,5 dollari per azione. La società ha anche comunicato i dati del secondo trimestre del 2017, che mostrano ricavi per 3,765 miliardi di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!