I canditati all'acquisizione della compagnia – che è in amministrazione controllata dallo scorso 2 maggio – potranno presentare le manifestazioni d'interesse dal 7 agosto al 15 settembre, poi entro dieci giorni dal termine i commissari comunicheranno l'eventuale ammissione alla procedura con l'apertura della data room. Il passo successivo sarà la presentazione delle offerte vincolanti, il cui termine è fissato al 2 ottobre, con l'intento di perfezionare le offerte entro il 5 novembre. I commissari vogliono evitare di vendere Alitalia a pezzi, quindi hanno creato il bando per la cessione in blocco, permettendo solamente un'eventuale divisione solo tra aviation (ossia le attività in volo) e handling (quelle a terra). A parità di condizioni, sceglieranno le offerte per l'acquisizione in blocco.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!