Il divieto di riposo settimanale lungo in chiave antidumping – seguendo le orme di Francia, Belgio e Germania – è abortito nella Commissione Bilancio del Senato durante la discussione della Legge sul Mezzogiorno. Secondo quanto riferisce Conftrasporto, i senatori della Commissione avrebbero ritenuto inammissibile l'emendamento perché "non attinente con l'oggetto del provvedimento". La confederazione dell'autotrasporto annuncia di voler tornare alla carica, reintroducendo la norma in altri provvedimenti che sono in discussione al Parlamento, primo tra tutti quello della riforma del Codice della Strada, che pare essere più "attinente". Ciò significa che i tempi di un'eventuale approvazione si allungheranno rispetto alla conversione in Legge del decreto Mezzogiorno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!