Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, Alì assumerà parte dei lavoratori che oggi lavorano per imprese in appalto. Questa operazione dovrebbe interessare un magazzino di 27mila metri quadrati a Padova, che impiegherà 120 persone e che potrà lavorare trenta milioni di colli l'anno. Secondo la Filt Cgil di Padova, la società assumerà i lavoratori con il contratto del commercio, selezionandoli tra quelli che già operano per l'impresa tramite appalti esterni.
La nuova piattaforma logistica di Alì ha una superficie di 27mila metri quadrati al piano terra, con altezza utile di dieci metri, più 7500 mq al primo piano, alimentati da 39 bocche di carico. All'esterno, 17mila metri quadrati sono destinati alle manovre dei camion. Tali dimensioni permettono alla piattaforma di ospitare 41mila pallet per il trasporto di alimentari, bevande e prodotti per la cura della casa e della persona.
Una piattaforma web pilota tutta l'impiantistica (video sorveglianza, antintrusione, controllo accessi, rilevazione fumi, antincendio, illuminazione, fotovoltaico) da remoto, nonché interagire in caso di intrusione o incendio in maniera rapida ed efficace. Il magazzino è servito da un sistema di Warehouse Management innovativo con la principale funzione di monitorare i movimenti e il deposito di materiali nel magazzino e di processare , automatizzandole, le transizioni, inclusi spedizione, ricezione, riordino e raccolta.
L'illuminazione avviene tramite lampade led gestite automaticamente dal sistema domotico in relazione all'illuminazione naturale dell'ambiente e un impianto fotovoltaico consentirà inoltre di produrre 445 kw/h.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!