La società del Gruppo Ferrovie dello Stato ha ricevuto i certificati di conformità agli standard ISO 9001 per la Qualità, ISO 140001 per la gestione ambientale e OHSAS 18001 per la salute e sicurezza sul lavoro, accompagnati dal Merit Award, ossia il Certificato d'eccellenza destinato alle aziende che si sono contraddistinte per aver integrato i tre sistemi in un'unica gestione).
In una nota, la società scrive che "la triplice certificazione, che ha validità dalla data di avvio dell'attività di Mercitalia Rail, ed il Merit Award rappresentano una attestazione di come la volontà di Mercitalia Rail stia costituendo una eccellenza nel panorama nazionale, con particolare riferimento ai seguenti ambiti del Sistema di Gestione Integrato: dimostrare la capacità di Mercitalia Rail di fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili, e accrescere la soddisfazione dei propri clienti; rispettare e salvaguardare l´ambiente; eliminare o minimizzare i rischi per chiunque possa essere esposto a pericoli per la salute, in relazione alle attività svolte".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!