DB cargo ammoderna e potenzia il parco rotabile con un contratto quadro firmato all'inizio di agosto 2017 con Siemens Mobility Division per l'acquisto di cento locomotori, con l'impegno d'iniziare la produzione di un lotto di sessanta Vectron multisistema, i primi esemplari dei quali saranno consegnati alla società tedesca entro la fine di quest'anno. Queste macchine – prodotte nello stabilimento di Monaco Allach - lavoreranno sulla direttrice Reno-Alpi, che comprende Germania, Austria, Svizzera, Italia e Paesi Bassi.
"Con questo ordine, DB Cargo investe nel futuro del trasporto ferroviario delle merci", spiega Jochen Eickholt, CEO di Siemens Mobility Division. "I locomotori multisistema permetteranno di far viaggiare i treni dai Paesi Bassi all'Italia senza cambiare il locomotore, rendendo il trasporto europeo più veloce, efficiente e compatibile con l'ambiente".
Jürgen Wilder, Ceo di DB cargo, aggiunge che "l'ordine di locomotori multisistema segna una tappa importante del nostro programma per espandere e ammodernare la flotta di locomotori, che stiamo perseguendo da alcuni anni. Nello stesso tempo, questo prodotto è un elemento chiave nella nostra strategia di crescita nel trasporto merci interoperabile".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!