La rilevazione dell'associazione mondiale delle compagnie aeree mostra che nella prima metà dell'anno il traffico aereo delle merci è cresciuto del 10,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, la migliore prestazione semestrale registrata dal 2010 (primo anno di ripresa dalla crisi del 2008). Il tasso medio annuale di crescita degli ultimi cinque anni è stato del 3,9%, precisa la Iata. Nello stesso periodo, la capacità di stiva è aumentata del 3,6%, un valore molto inferiore alla crescita della domanda. Il fattore che aumenta la quota del trasporto aereo è lo sviluppo del commercio mondiale. Ma la Iata nota anche che questo potrebbe essere il culmine di questa fase di crescita e che il tasso di crescita del terzo trimestre dovrebbe attestarsi intorno all'otto percento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!