Prosegue la corsa alle portacontainer sempre più grandi e ora CMA CGM tocca il limite delle 22mila teu, poco dopo che OOCL ha superato quello dei 21mila teu. La compagnia francese ha ordinato nove unità di questo tipo al cantiere francese Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding, abbandonando così il tradizionale fornitore sud-coreano Hyundai Heavy Industries. Per ora è una notizia annunciata dal giornale cinese China Daily e confermata dal cantiere navale, ma non ancora resa ufficiale dalla CMA CGM. Le portacontainer più grandi della compagnia francese raggiungono oggi i 18mila teu.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!