Alphaliner precisa che dopo un incremento del 5,9% registrato nel primo trimestre, nel secondo è avvenuto un ulteriore balzo del 7,4%, secondo la rilevazione attuata nei 250 porti più importanti del mondo, che movimentano complessivamente 550 milioni di teu l'anno. Questo dato rappresenta il risultato migliore registrato negli ultimi sei anni e riguarda tutte le regioni considerate dall'analisi. L'area che mostra la migliore prestazione è l'Asia meridionale, con una crescita del 9,3%. Tra i porti, spiccano per tasso di crescita quelli di Ningbo e Guangzhou, con rispettivamente +14,4% e +11,7%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!