Necotrans è una holding di trasporto e logistica francese che controlla undici imprese e che vanta una presenza radicata nell'Africa occidentale e nella logistica mineraria. Da giungo, la società è in amministrazione giudiziaria, mettendo a rischio il lavoro di quattromila dipendenti. Per ora, il Tribunale di Parigi ha stabilito un periodo d'osservazione di sei mesi, mentre ha raccolto quindici proposte di acquisizione dell'intero conglomerato o di alcune sue partecipate.
Alla fine di agosto 2017, i giudici hanno accolto l'offerta del Consortium Bolloré, che raccoglie African Ports & Corridors Holdings, veicolo finanziario formato d'African Investment Infrastructure Managers, Old Mutual, Bolloré Africa Logistics, Premium (Marocco) e Privinvest (Libano). Tra le imprese acquisite ci sono la società terminalista senegalese Terminaux Vraquiers e quella che gestisce il terminal camerunese di Kribi. Il consorzio rileva 86 dei 119 dipendenti francesi e 1100 di quelli africani di Necotrans.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!