L'ultimo grande esodo dell'estate colpirà soprattutto l'autostrada A22, su cui avverrà nel primo fine settimana di settembre il rientro di molti turisti stranieri e quello degli italiani che hanno trascorso le vacanze all'estero. Le previsioni diramate dell'Autobrennero sulla tratta da Modena al Brennero mostrano colore giallo (traffico sostenuto) fin da venerdì 1° settembre, soprattutto in direzione nord (dove appare il bollino rosso di traffico intenso dalle 12:00 alle 18:00). Ma il giorno peggiore potrebbe essere sabato 2 settembre, con bollino nero verso sud da mezzanotte alle 18:00 e verso nord da mezzanotte alle 12:00 (con proseguimento in rosso fino alle 18:00). Domenica 3 settembre sarà rosso in direzione sud da mezzanotte alle 18:00 e in direzione nord da mezzanotte alle 12:00 (con proseguimento in giallo fino alle 18:00).
La situazione potrebbe complicarsi in territorio austriaco a causa dei controlli straordinari attuati contro il passaggio di migranti, che prevedono strozzature e controlli che possono interessare anche i veicoli industriali. Ricordiamo che a settembre sparisce in tutto il territorio nazionale il divieto di circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate, che resta solo la domenica dalle 7:00 alle 22:00.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!