L'adesione a Transfrigoroute International forma la nuova sigla Anita-TI, che raccoglie le imprese di trasporti e i costruttori di veicoli specializzati nella movimentazione di alimentari a temperatura controllata, un comparto che fattura 38 miliardi di euro, di cui 25 miliardi nel trasporto internazionale in prevalenza stradale. L'industria alimentare è cresciuta a luglio 2017 del 6,9%, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
In una nota, Anita scrive che la nuova realtà è nata per incidere sulle politiche europee e nazionali del settore, per aumentare la produttività e la qualità dei servizi offerti e per migliorare la logistica della catena del freddo, incoraggiando il progresso tecnologico, con particolare riferimento alle tematiche dell'igiene alimentare, della tutela ambientale. Un punto di riferimento anche per costruttori ed allestitori, partner essenziali nella filiera del settore alimentare".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!