Le compagnie di navigazione Msc e Hapag-Lloyd si prepara a lanciare da metà ottobre un nuovo collegamento marittimo che metterà in relazione il Sud Europa con il Sud America. L'annuncio è arrivato direttamente dalla shipping company ginevrina fondata da Gianluigi Aponte che in una nota ha spiegato come il nuovo servizio diretto ribattezzato Med/Saec scalerà i porti di Barcellona, Genova (terminal VTE), Marsiglia Fos, Gioia Tauro (Medcenter Container Terminal), Valencia, Suape, Salvador, Rio de Janeiro, Santos, Paranagua, Itapoa, Montevideo, Navegantes, Santos, Rio de Janeiro, Las Palmas, Valencia per poi tornare a Barcellona.
Msc offrirà inoltre combinazioni in trasbordo da e per Buenos Aires, Rio Grande, Zarate, Vitoria, Paraguay e Rosario, attraverso i propri hub in Sud America, e anche da e per altri 150 porti in Nord Africa, Mediterraneo orientale, Grecia e Turchia, West Africa, Mar Nero, Mare Adriatico, Isole Canarie, Mar Rosso e Medio Oriente. La nuova linea avrà frequenza settimanale e impiegherà otto navi da 9.500 teu di portata in grado di trasportare anche container reefer.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!