Prosegue l'avanzata delle imprese asiatiche nell'immobiliare logistica europea, acquisita a colpi di miliardi di euro. Dopo l'acquisizione di Logicor da parte del fondo cinese China Investment Corporation per 12,15 miliardi di euro, approvata dall'Unione Europea a settembre, ora tocca a Gazeley. Il 2 ottobre 2017 la società immobiliare di Singapore GLP ha annunciato la sua acquisizione per 2,4 miliardi di euro. Global Logistic Properties ha dichiarato che manterrà il marchio Gazeley e l'attuale organigramma dirigenziale, che opera in cinque sedi europee. Gazeley porta in dote a GLP tre milioni di metri quadrati, di cui la maggior parte (57%) in Gran Bretagna, seguita da Germania (25%), Francia (14%) e Paesi Bassi (4%). Di questi, 1,6 milioni di metri quadrati sono già costruiti e affitti al 98%, mentre 1,4 milioni sono di terreni edificabili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!