Con l'accordo raggiunto il 29 settembre alla Fai di Milano termina lo sciopero degli autisti della filiale Autosped di Livorno, che il 2 ottobre hanno ripreso il lavoro. La protesta era sorta dalla decisione dell'Autosped di trasferire i camion per trasporto di container dalla città toscana a Castelnuovo Scrivia. Il testo dell'accordo prevede che entro il 31 dicembre 2017 Autosped troverà una nuova area per il parcheggio dei camion, dopo che quella attuale è stata colpita dall'alluvione di settembre. Nel frattempo, gli autisti sono ricollocati presso altre filiali, prevedendo il termine della settimana lavorativa nella zona di Livorno. Nello stesso tempo, l'azienda sospende i provvedimenti disciplinari attuati per dieci dipendenti di Rivalta Scrivia e tre di Padova. Per il futuro, l'azienda si confronterà con i sindacati per firmare un protocollo di relazioni industriali per i dipendenti dell'autotrasporto del Gruppo Gavio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!