La Commissione Europea approvò nel dicembre 2016 il ferrobonus italiano fino al 31 dicembre del 2017 e ieri ha annunciato di prolungare l'autorizzazione per il 2018 e fino al 31 dicembre del 2019. Però l'investimento iniziale di 200 milioni di euro non si potrà aumentare. La Commissione ritiene che lo schema del contributo al trasporto combinato strada-rotaia sia compatibile con le norme comunitarie perché favorisce il trasferimento di traffico merci dalla strada alla rotaia. Nel dicembre del 2016, la Commissione Europea approvò anche i contributi al trasporto combinato strada-mare, ossia il marebonus.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!