Giornate nere per chi tra 6 e il 7 novembre ha percorso l'autostrada A4, anche se l'esperienza di un camionista in un caso e la fortuna in un altro hanno evitato conseguenze più gravi. Un incidente è avvenuto alle 2:40 della notte tra Brescia Est e Brescia centro, quando una vettura guidata da un giovane di 25 anni ha urtato il new-jersey centrale e poi si è messa di traverso al centro della carreggiata, venendo travolta da un'altra autovettura. L'incidente ha causato la morte del giovane autista, ma la prontezza di un camionista ha evitato conseguenze peggiori. Infatti, l'uomo ha posto il camion al centro della carreggiata, facendo così da scudo ai due veicoli incidentati ed evitando che altri automezzi li investissero.
Nel primo pomeriggio di ieri, un altro incidente ha bloccato le due carreggiate dell'autostrada tra Sirmione e Desenzano. Un camion carico di legname che viaggiava in direzione di Milano ha sbandato travolgendo il new-jersey centrale e invadendo la carreggiata opposta colpendo un furgone. Per fortuna, il camionista e gli occupanti del furgone hanno subito solo lievi ferite. Le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli hanno creato code di dieci chilometri in entrambe le direzioni e la situazione è tornata normale in serata.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!