Edon Musk, il fondatore di Tesla, non ha ancor annunciato il prezzo del trattore stradale elettrico che intende commercializzare nel 2019, ma ha già trovato un importante acquirente, la multinazionale della grande distribuzione Walmart. Il giorno successivo alla presentazione del camion, la società ha annunciato che intende ordinarne quindici esemplari. In una nota diffusa il 17 novembre 2017, Walmart dichiara che questo veicolo può aiutarla a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale che si è data nel lungo termine.
Walmart ha precisato che vuole usare cinque Tesla Semi negli Stati Uniti e dieci in Canada. Anche altre società nord-americane stanno mostrando interesse al nuovo camion elettrico, tra cui la canadese Loblaws (che potrebbe ordinare venticinque esemplari) e l'autotrasportatore statunitense J.B. Hunt.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!