Quello del 29 novembre non dovrà essere un semplice "punto sulle questioni inerenti il settore", come scrive il ministero dei Trasporti nella sua convocazione, ma l'occasione per fornire risposte concrete. Lo afferma Unatras in una nota diffusa il 22 novembre 2017 dopo la riunione della presidenza dell'unione. "La semplice convocazione di un incontro tecnico, che avviene per giunta dopo mesi e mesi di assordante silenzio da parte del ministro e dell'intero Governo, non può certo bastare a mitigare il disagio del settore", spiega la nota.
Unatras ammonisce che senza concrete risposte del Governo sui temi posti all'ordine del giorni "sarà difficile evitare che l'autotrasporto, già all'inizio del prossimo anno, si mobiliti in forme anche eclatanti a tutela delle decine di migliaia di piccole e medie imprese, che del settore costituiscono l'ossatura fondamentale". L'unione annuncia anche un intervento attivo nella prossima campagna elettorale attraverso "iniziative nei confronti delle forze politiche e dei candidati per ottenere da ciascuno di essi specifici e precisi impegni".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!