Transports Jacky Perrenot è ormai sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo che ha dichiarato, ossia usare mille camion a gas naturale entro il 2020. Con l'ordine di 250 Iveco Stralis NP 460 annunciato al Solutrans di Lione, l'azienda francese è ormai a metà strada: infatti, entro la fine del 2018, quando le saranno consegnate tutte queste unità, la flotta di veicoli a metano raggiungerà il numero di 550 trattori stradali. Duecento esemplari di questo ordine riguardano il nuovo modello con motore Cursor 13 da 460 CV.
Transports Jacky Perrenot usa dal 2012 veicoli a gas naturale e biometano e oggi è tra le aziende europee più coinvolte nell'autotrasporto sostenibile. Transports Jacky Perrenot è nata nel 1960 e oggi impiega cinquemila dipendenti e conta una flotta di settemila veicoli industriali, tra cui quattromila trattori e tremila autocarri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!