lI vento di 90-100 km/h e il mare mosso hanno spinto il traghetto appena salpato alle 11.30 di domenica da Calais con 313 persone a bordo (208 passeggeri e 105 membri dell'equipaggio) su un banco di sabbia all'imbocco del porto. L'incidente non ha causato danni alle persone, ma ha bloccato l'accesso allo scalo, fino a quando l'alta marea ha permesso ai rimorchiatori di trainare la nave in una zona sicura, sbarcando alle 20.00 passeggeri e veicoli, tra cui 74 veicoli industriali. Il traffico marittimo tra Calais e Dover è rimasto fermo per la mattina di domenica e ha ripreso parzialmente a mezzogiorno, lasciando una dozzina di traghetti in attesa fuori dallo scalo per alcune ore. La sera di domenica il traffico marittimo è ripreso regolarmente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!