I trasporti piemontesi hanno sofferto per l'intera giornata di oggi a causa di una nevicata, peraltro prevista, iniziata il fine settimana in montagna e poi scesa in pianura. La direttrice più penalizzata è quella verso la Valle d'Aosta e verso Bardonecchia. In entrambi i casi il ghiaccio ha fermato il traffico ferroviario, portando disagi anche sulle rotaie per Genova (via Acqui Terme e Arquata).
Anche l'autotrasporto è stato fermato dalla neve. I valichi internazionali del Tenda e della Maddalena sono chiusi, mentre sull'autostrada A5 per Aosta i mezzi pesanti non hanno potuto raggiungere il Traforo del Monte Bianco e sono stati fermati dalle sei di mattina all'altezza d'Ivrea e Santhià, con l'alternativa di sostare all'autoporto di Pescarito o dirigersi verso il Tunnel del Frejus. Però, l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia è stata chiusa nel pomeriggio per qualche ora a causa di un autoarticolato che si è intraversato all'altezza di Savoulx, deviando il traffico sulla Statale 335.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!