Ram è la società del ministero dei Trasporti incaricata di gestire le domande per i contributi concessi alle aziende di autotrasporto che rinnovano il parco a favore dell'ambiente e dell'intermodalità. La società ha annunciato a dicembre 2017 di avere concluso l'istruttoria sulle 1500 domande arrivate a novembre e relative agli investimenti attuati nel 2016. Ram ha anche inviato alle aziende che hanno inviato le domande le richieste su eventuali integrazioni alla documentazione.
Rete Autostrade Mediterranee ha anche confermato che il contributo vale in misura piena per gli acquisti dei veicoli a trazione alternativa, veicoli Euro VI con massa complessiva superiore alle 11,5 tonnellate (con contestuale radiazione per rottamazione di un veicolo di pari massa) e per il gruppo di acquisizioni riguardante un porta-casse con otto casse mobili.
L'incentivo per l'acquisto di semirimorchi per il trasporto combinato è stato invece ridotto del venti percento, a causa del superamento dello stanziamento previsto dal ministero. Lo stesso ministero dei Trasporti ha dichiarato che il contributo relativo a queste domande sarà erogato entro aprile 2018.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!