Dopo un primo sciopero avvenuto il 21 novembre 2017, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo ne hanno proclamato un secondo per il 19 gennaio 2018, che interesserà tutto il personale dipendente delle società che svolgono la movimentazione negli aeroporti, perché "non si è manifestata da parte datoriale nessuna intenzione di procedere a ricomporre la delicata vertenza della mancata applicazione del CCNL del Trasporto Aereo – Sezione Specifica Handlers". In particolare, i sindacati protestano per la mancata applicazione dell'adeguamento alla tabella comprensiva degli aumenti, a partire dal 1 luglio 2017, della paga oraria per il calcolo degli "istituti variabili ed incentivanti". Lo sciopero durerà per l'intera giornata del 19 gennaio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!