Dopo la pubblicazione del decreto interministeriale numero 175 del 13 dicembre 2017 che istituisce il marebonus, è uscito il Decerto attuativo che stabilisce i termini e le modalità per le domande per l'incentivo che, ricordiamo, devono essere presentate dalla società armatoriali, che a loro volta dovranno girarne una parte (dal 70% all'80%) alle imprese di autotrasporto che useranno le autostrade del mare. Gli armatori dovranno inviare le domande al ministero dei Trasporti entro il 31 gennaio 2018. Il decreto attuativo precisa che il contributo resterà valido anche nel caso in cui il ministero rimoduli le risorse economiche a disposizione o l'estensione nel 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!