Fusione a freddo tra Lombardia ed Emilia avviene con l'acquisizione dell'intero capitale di Mazzocco da parte d'Italtrans, che con questa operazione potenzia la sua presenza, già consistente, nell'autotrasporto a temperatura controllata e nella logistica per la Grande distribuzione organizzata. L'azienda parmigiana – che si definisce "corriere refrigerato" - è nata nel 1997 attraverso l'acquisizione dell'Alfredo Mazzocco Autotrasporti e ha sede legale a Moscufo (Pescara), ma la sede amministrativa e logistica è a Sorbolo, in provincia di Parma, con filiali a Roma e a Tavazzano con Villavesco (Lodi). L'azienda ha sempre operato nella logistica del freddo con piattaforme a temperatura controllata. Mazzocco muove ottocento veicoli leggeri per la distribuzione, gestiti da filiali e operatori terzi, e cento autoarticolati.
In una nota, Italtrans spiega che il suo scopo è "valorizzare le risorse, il patrimonio di conoscenze e relazioni applicate al fare della Mazzocco, avviando – nel rispetto dell'eccellente tradizione e del brand dell'azienda parmense - una sinergia virtuosa capace di offrire vantaggi competitivi agli attuali e futuri clienti". Le due aziende non hanno dichiarato il valore della transazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!