A pochi giorni dalla consegna del primo B777F della sua flotta, avvenuta il 14 dicembre 2017, cui seguirà presto quella di un secondo esemplare, Turkish Airlines annuncia un ordine per altri tre apparecchi di questa famiglia, che espanderanno e renderanno più efficiente il trasporto aereo delle merci svolto dalla compagnia turca. "I nuovi aerei saranno consegnati entro quest'anno e ci garantiranno un'ulteriore flessibilità per servire più destinazioni, mentre continuiamo a sviluppare il nostro servizio cargo globale", ha spiegato İlker Aycı, presidente del Consiglio d'amministrazione della società. Il 777 Freighter è basato sull'aereo passeggeri 777-200LR e può volare per 4900 miglia nautiche (9070 km) con un carico utile completo di 102.000 kg.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!