Da oltre un anno, Amazon gestisce direttamente una flotta di quaranta Boeing B737 Freighter noleggiati a caldo da ATSG e Atlas Air, che la hanno introdotta nel cargo aereo. Ora, la società sta potenziando anche le infrastrutture a terra e il primo passo è la costruzione, già iniziata, di un grande hub nell'aeroporto statunitense Cincinnati/Northern Kentucky, dove investe un miliardo e mezzo di dollari e dove lavoreranno circa duemila persone, che potranno gestire fino a duecento voli al giorno. Il 15 gennaio 2018, la società ha annunciato di avere acquisito altri 850mila metri quadrati per questa struttura, ancor prima che sorgesse, portando l'area totale a 4.451.542 metri quadrati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!