Il porto di Taranto cerca il rilancio attraverso la concessione del Molo Polisettoriale, che ne prevede l'occupazione e l'uso totale o parziale nello stato in cui si trova. "Ciò per le finalità di sviluppo dei traffici commerciali e della logistica con particolare riferimento alla movimentazione dei contenitori unitamente alla movimentazione di merce varia e ro-ro, conformemente alla funzione d'uso indicata nel PRP adottato", spiega l'Autorità in una nota.
Il presidente dell'ASP del Mar Ionio ha quindi ha pubblicato il 22 gennaio 2018 l'avviso pubblico relativo alle domande di concessione presentate dal Consorzio Southgate Europe Terminal e dalla South Marine Gate per una porzione di banchina e area retrostante. L'avviso è stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europea, alla Gazzetta Ufficiale italiana, al Comune di Taranto e alla Capitaneria di Porto. Eventuali domande concorrenti, opposizioni ed osservazioni dovranno arrivare all'ASP entro il 7 marzo 2018.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!