Passo dopo passo, il ripristino e potenziamento dello scalo messinese di Tremestieri procede per liberare le strade cittadine dai veicoli industriali che sono diretti al porto storico per attraversare lo Stretto. Il passo più recente è la convenzione per l'uso dei fondi del primo stralcio, firmata a gennaio 2018 dai segretari generali dell'Autorità Portuale e del Comune di Messina. Questo documento è necessario per stabilire le competenze nella gestione dei fondi, che ammontano a circa 49 milioni di euro. Il Comune ha già presentato il progetto definitivo al Provveditorato Generale a dicembre e intende appaltare i lavori entro la fine di gennaio. I cantieri dovrebbero chiudersi entro due anni e mezzo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!