La Grande Halifax è lunga 199,90 metri, larga 32,26 metri e ha una stazza lorda di 63mila tonnellate, con quattro ponti mobili che possono ospitare 6700 ceu, oppure 4000 metri lineari di rotabili e 2500 ceu. I ponti mobili offrono alla nave un'elevata flessibilità nel trasporto di grandi veicoli, con altezza fino a 5,2 metri. I garage hanno due rampe d'accesso, una laterale e l'altra posteriore e quest'ultima può reggere carichi fino a 150 tonnellate. Grimaldi impiegherà la Grande Halifax sul servizio settimanale tra Mediterraneo e Nord America, insieme alle ro-ro gemelle Grande Baltimora e Grande New York.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!