L'articolo del WSJ spiega che Amazon sta lanciando un servizio chiamato Shipping with Amazon che servirà direttamente l'intero trasporto in conto terzi per le aziende che usano la sua piattaforma di e-commerce dai loro impianti fino all'acquirente. Nelle prossime settimane, prosegue il quotidiano, Amazon avvierà una fase sperimentale a Los Angeles, per poi ampliare il servizio in altre città statunitensi. Il WSJ aggiunge anche che Amazon intende competere anche sul prezzo con gli attuali suoi principali fornitori - che con il nuovo servizio diventeranno concorrenti - e che in futuro la società di Bezos potrebbe estenderlo pure a imprese che non vendono sul suo marketplace. Dopo l'uscita di questo articolo, il titolo di FedEx ha perso nel premercato azionario statunitense oltre il 5% e Ups oltre il 7%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!