Il grave incidente sul lavoro è avvenuto alle 23.00 di giovedì 8 febbraio sulla nave olandese Marja, che era approdata poco più di un'ora prima al molo A di Porto Marghera, proveniente da Trieste con granaglie nella stiva e container in coperta. La nave doveva scaricare e poi ricaricare altra merce. Dalle prime informazioni, il marittimo stava cercando di sbloccare un gancio di sollevamento che si era incastrato in un portellone di copertura della stiva, quando lo stesso portellone gli è crollato addosso, uccidendolo sul colpo. Le Autorità stanno indagando sulle cause dell'incidente e hanno bloccato la nave in porto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!