Trans-Eurasia Logistics è stata fondata nel 2006 da Deutsche Bahn e dalla ferrovia russa RZD per sperimentare i collegamenti ferroviari tra Asia ed Europa e avviò il primo treno container dalla Cina alla Germania nell'ottobre del 2008, con un convoglio che in diciassette giorni viaggiò da Xiangtan ad Amburgo. Poi iniziarono i collegamenti regolari, che oggi impiegano da quattordici a diciotto giorni. A febbraio 2018, DB Cargo ha annunciato di avere raggiunto il 60% del capitale di Trans-Eurasia Logistics, che oggi gestisce da dieci a quindici round settimanali tra Asia ed Europa. L'obiettivo della compagnia ferroviaria è raddoppiare il traffico nei prossimi due o tre anni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!