I nuovi traghetti che saranno costruiti dai cantieri cinesi GSI di Guangzhou per Grandi Navi Veloci avranno la possibilità di montare motori a gas naturale liquefatto. I garage avranno una lunghezza complessiva di 3765 metri lineari, mentre l'area destinata ai passeggeri avrà 536 cabine, un ristorante, un self service e un bar, con capacità totale di 2500 persone. La velocità massima sarà di 25 nodi. La prima consegna è prevista a novembre 2020.
"Questo importante investimento realizza uno dei tasselli della strategia di crescita e prosegue nel percorso di innovazione. La forte crescita di volumi e fatturato registrata nel corso degli ultimi anni, pone le basi per un'ulteriore estensione del network di rotte offerto dalla Compagnia", ha commentato Matteo Catani, amministratore delegato di GNV.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!